YELL..wOW!

giugno 24, 2016

Buongiorno Minooppini! Di che colore siete oggi? Io con una giornata così luminosa e calda non posso che sentirmi assolutamente “gialla”! Il giallo è un colore vivace, gioioso, ottimista, positivo, energico e stimolante … Incredibilmente estivo!

Anche se non posso dire di avere un colore preferito, ammetto di aver sempre avuto una predilezione per il giallo, soprattutto quello un po’ più caldo e profondo: un giallo senape che quest’anno vediamo parecchio sia nelle sfilate di moda sia nell’arredamento…

Hello “Minooppini”! What is your color today? In a day so bright and hot like today, I’m absolutely “yellow”! Yellow is a lively, joyful, optimistic, positive, energetic and challenging color… It is perfect for the summer season!

Although I can’t say that I have a favorite color, I admit that I’ve always had a prediliction for the yellow one, especially a bit hotter and deeper: a mustard yellow that this year we are seeing a lot both in fashion shows both in interior design…

Il giallo è il colore delle persone estroverse, gioiose, che amano le novità e hanno grande immaginazione. E’ il colore dei sogni, ma anche della concretezza. Il giallo stimola la comunicazione e l’appetito.. Insomma…E’ un colore vivo!

Yellow is the color for extroverted and joyous people, which love the news and have great imagination.  It is the color of dreams, but also of concreteness. Yellow stimulates communication and appetite .. In short … It’s a living color!

Eppure molti di voi non lo amano o lo temono, soprattutto nell’arredamento…Ma perché? Se utilizzato nel giusto modo, il giallo è un colore perfetto che donerà carattere e la giusta vivacità alla vostra casa.

Molto usato nell’arredamento in stile scandinavo, potete abbinarlo a tinte pastello quali il verde salvia o menta, o il rosa cipria o con colori più forti come il viola. Ma l’abbinamento che più amo è con il grigio in tutte le sue sfumature o abbinato al bianco e nero. Usate colori neutri di base e poi inserite qualche accessorio giallo: una sedia, un cuscino, una lampada o qualche accessorio… Il risultato è garantito!

But many of you do not love this color, especially in furnishing … But why? If used in the right way, yellow is a perfect color that will give the right character and vibrancy to your home.

Widely used for a Scandinavian style, you can combine it with pastel colors such as sage or mint green, or powder pink or with stronger colors like purple. But the combination I love most is the gray in all its nuances, or combined with black and white. Use basic neutral colors and then enter a few yellow accessories: a chair, a pillow, a lamp… The result is guaranteed! 

Qui una selezione per voi di alcuni prodotti… Here a selection of products for you…

  1. TEX by Mutina (piastrelle/tiles)
  2. GULLKLOCKA by Ikea (cuscino/pillow)
  3. tulipani gialli in vaso / yellow tulips
  4. STOCKHOLM by Ikea (tappeto/rug)
  5. RUSTER by Yngve Ekstrøm (poltrona/armchair)
  6. TOLOMEO by Artemide (lampada/lamp)

YELLOW.JPEG

Siete scettici? Vi lascio con alcune immagini prese da Pinterest che possono darvi qualche spunto…

Are you sceptic? I leave you with some images taken from Pinterest that can give you some ideas …

Y1007Y1012Y1001Y1003Y1002Y1005Y1006Y1004Y1024Y1016Y1031

Che ne dite? Yell..WOW!

Photos by Benetton and Pinterest

You may also like

Leave a Comment