CORAL AND… MY NEW PALETTES

gennaio 21, 2017

In questi giorni vi sto parlando tanto del verde, ma in realtà ho un altro colore nel cuore che mi sta appassionando molto, contro ogni passata aspettativa. Non ho mai amato il rosso, soprattutto quello acceso, ma il colore che voglio assolutamente portare in questo 2017 è il CORALLO.  Sto provando a sperimentare degli abbinamenti con questo colore e ne ho trovati un paio davvero interessanti, che vorrei condividere con voi …

CORAL – PEACH – PINK

Prendendo il rosso corallo e affiancando il rosa cipria e il pesca ho ottenuto un contrasto più sfumato che netto. Un gioco di luci ed ombre che mi piace, impreziosito dal metallo ramato che regala un’elegante luminosità tutta femminile. È una palette curiosa eppure già presente in molti accessori di grandi brand nordici, quali Normann Copenhagen o Hay. Nulla di nuovo forse, ma certamente un abbinamento riscoperto e ritrovato che esploderà quest’anno e, se non lo farà sul palcoscenico dell’interior design, sicuramente si realizzerà nel mio appartamento, per dare quel giusto tocco di colore mai banale in un universo di bianco, legno e sfumature di grigi!

img_14175img_14174img_14178img_14177

CORAL & MINT – WITH A TOUCH OF GOLD

Abbiamo abbandonato da poco il rosa e ci stiamo buttando nel verde… Il passaggio si fa in maniera graduale e così dal rosa passiamo al corallo e per arrivare al verde acceso percorriamo il menta pastello. Una proiezione sul prossimo futuro che è un tuffo nel passato dei meravigliosi anni ’50. Una palette vintage e un po’ da pin-up che mi convince molto: per il 2017 sarà una garanzia! Lo trovate un abbinamento azzardato? Guardate a cosa sto pensando…

img_14206img_14208img_14209img_14207img_14210img_14211

 

You may also like

Leave a Comment