MY WISH LIST: BEDDING LINEN

febbraio 26, 2017

Finalmente domenica… Non c’è giorno migliore per ricaricare le batterie, riportando i ritmi di vita a uno stadio naturale e in linea con i ritmi del nostro corpo. Mi piacciono le domeniche pigre, avvolta dalle lenzuola. Oggi voglio dedicarmi alla mia camera da letto, la mia nuova camera… Ho deciso di spostare il letto nella camera mansardata del soppalco. Finita la tinta, ora è tempo di pensare all’arredamento…

Un sogno proibito, o meglio proibitivo a causa dei costi, è quello delle lenzuola in lino. Mi piace l’effetto morbido, naturale e un po’ stropicciato dei tessuti, abbinato eventualmente a dettagli quali il rigato e i bottoni in legno.

Il lino, oltre a rendere il letto tremendamente accogliente, è ricco di proprietà benefiche: è igienico perché aiuta ad eliminare le tossine, è igroscopico, cioè tende ad assorbire l’umidità, rimanendo sempre asciutto e pulito, e neutralizza gli odori. Inoltre il lino riflette i raggi ultravioletti, creando un microclima ideale per l’essere umano, ed è un prodotto naturale resistente e durevole.

Certo con queste premesse viene voglia di spendere qualche soldino in più… Che ne dite?

Io ci sto già facendo un pensierino e Etsy anche in questo caso è una vera miniera d’oro! I miei negozi preferiti per questi prodotti sono  LinenTalesInBed e HouseOfBalticLinen .

160116106

1611016104

16109

You may also like

Leave a Comment