FUORISALONE 2017 | BRERA DISTRICT

aprile 7, 2017

Ho lasciato per ultimo il distretto del Salone più interessante, oltre che il più conosciuto: BRERA.
Il Brera District si presenta da solo ed è molto facile incappare in eventi e location davvero interessanti! Se avete programmato una passeggiata al FuoriSalone per il week-end partite da qui… Oggi vi lascio qualche spunto…

CASAFACILE DESIGN LAB

Via Solferino 14
FERMATA METRO VERDE “MOSCOVA”

Ho visitato questa location per un’occasione speciale: un incontro questa mattina con Giusi Silighini, direttrice della rinomata rivista di arredamento smart CasaFacile.  L’evento è stato un modo per me anche di incontrare le bravissime mie colleghe interior blogger… Un’occasione davvero piacevole nel bellissimo distretto del Brera district! Per la location hanno collaborato con CasaFacile brand noti nel settore, affiancati dalla nuova campagna di lancio delle tinte Wilson & Morris.

THE VISIT

Via Palermo 1
FERMATA VERDE “MOSCOVA”

The visit è un appartamento milanese dei primi dell’ Ottocento nel cuore del Brera district, arredato con gusto dalle due ragazze di Studio Pepe. Dove mettono mano loro il risultato è davvero garantito! Uno studio attento e accurato di bellissimi abbinamenti di color blocking e di tessuti. I colori sono quelli di tendenza quest’anno: verde bosco, cipria, mattone, blu, senape e carta da zucchero. Gli arredi, proposti con eleganza e un tocco di ironia, sono firmati da grandi nomi del design come Gio Ponti, rieditato da Molteni&Co, Astep, Vitra, Bitossi e Agapecasa. Per le superfici sono stati usati i colori di Sikkens, le superfici di Cedit e Florim e i laminati soft-touch di FENIX NTM.
Il tutto abbinato con gusto estremo per rendere l’appartamento sofisticato ma a misura d’uomo: perché l’intento di Studio Pepe per questo progetto era prima di tutto ricreare la dimensione più intima del concetto di casa, legata all’accoglienza e al benessere, come trasposizione fisica del nostro mondo interiore. L’intimità che si respira è dovuta anche alla visita solo su appuntamento.
Per questo vi accompagno io in questa visita oggi… Godetevi le foto di questo progetto, nominato tra i migliori 30 di questo Fuorisalone 2017!

 

AGAPE CASA

Via Palermo 1
FERMATA VERDE “MOSCOVA”

Collaborazione riuscita con i prodotti di Angelo Mangiarotti. Tra le novità l’introduzione del marmo verde e dell’Emperador per quelli che, dalla logica dei lavabi a fonte, sono diventati consolle e tavolini.

WHITE IN THE CITY

Pinacoteca di Brera, Sala della Passione, Chiesa di San Carpoforo, Palazzo Cusani
FERMATA VERDE “MOSCOVA” o “LANZA”

Studio e ricerca sul significato e l’uso del bianco, proposto dal marchio Oikos e che vede la collaborazione di molti brand rinomati, nonché degli studenti dell’Accademia di Brera. Location maestose, esposizioni scenografiche e interessanti punti di vista tutti sul tema del total white.

 

FOSCARINI

Via Palermo 1
FERMATA VERDE “MOSCOVA”

La luce assume un significato più intimo e profondo con Foscarini. I lampadari vengono sostituiti da stanze di luce che offrono momenti di contemplazione e spiritualità.

 

MADE IN GREAT ITALY

Spazio Pontaccio
FERMATA VERDE “MOSCOVA”

Grandi nomi del design tutti riuniti in questo piccolo spazio. Per farne alcuni: Patricia Urquiola, Pietro Russo e Chiara Andreatti.

 

MINDCRAFT

Chiostri di San Simpliciano
FERMATA VERDE “MOSCOVA”

Ceramica, arredo e grafica in una location suggestiva. Qui le opere di 18 designer danesi. Qui si vede tutto: dal progetto al prodotto finale.

CASA GIFU

Via Lovanio 6
FERMATA VERDE “MOSCOVA” o “LANZA”

 

DEDAR

Via Fiori Chiari, 18
FERMATA VERDE “MOSCOVA” o “LANZA”

PIUARCH

MISSONI HOME

VINCENT VAN DUYSEN

LONDONART

 

 

E ne potrete trovare tanti tanti altri… Buona passeggiata!

Paola Parravicini | www.minoop.com

You may also like

Leave a Comment