STOCKHOLM 2017 | VIVERE CON LENTEZZA SECONDO IKEA

maggio 9, 2017

“Spero che i miei prodotti aiutino a creare in casa la stessa armonia che si prova quando si è a contatto con la natura”: questo è il desiderio di Hanna Dalrot, che insieme ad altri designer ha contributo alla creazione della nuova collezione  Ikea STOCKHOLM 2017.

Vivere con lentezza: non solo un sogno, ma un obiettivo da non dimenticare… Io oggi torno dopo qualche settimana di pausa, con lentezza… Non potevo che ricominciare da qui.

Sono innamorata di questi 47 articoli che compongono la nuova linea di Stockholm 2017, collezione nata nel 1984. Sono prodotti con un’anima, che esprimono e generano emozioni, ed è questo che Ikea vuole e sa fare: emozionare.

Quali sono le esigenze di oggi?

  • passare più tempo in mezzo alla natura
  • rilassarsi e trovare il proprio equilibrio interiore 
  • vivere circondati da prodotti fatti a mano, che abbiano una storia da raccontare e creino lavoro per altre persone
  • vivere in un nuovo mondo in cui si torni ad apprezzare il “fatto a mano” e ci si soffermi sulla sostenibilità ambientale

Da questi bisogni nascono degli obiettivi e gli obiettivi anche questa volta si sono trasformati in realtà concrete.

Ritroviamo in questa collezione il RATTAN, prodotto naturale, eco-sostenibile e resistente. A questo viene affiancato il FRASSINO NATURALE che ben si abbina per un connubio perfetto di armonia e naturalezza.

Il VETRO SOFFIATO a bocca si presenta in forme sinuose e trasparenze di un blu profondo, che ricorda le acque dei paesi nordici, così come i cieli mozzafiato. Sono stata nel Nord-Europa e quel blu intenso è indescrivibile e potente. Crea fascino e meraviglia.

I cuscini e divani SOFFICI donano momenti di relax, da godersi sotto le coperte leggendo un bel libro o gustandosi un buon caffè fumante.

E tutto questo viene fatto con estrema LENTEZZA, dalla produzione manifatturiera, all’utilizzo di questi prodotti che sussurrano una SLOWLY LIFE.

Vivere con lentezza: non solo un sogno, ma un obiettivo da non dimenticare… Io oggi torno dopo qualche settimana di pausa, con lentezza… E, naturalmente, non potevo che ricominciare da qui.

Credits by ikea

Paola Parravicini | www.minoop.com

You may also like

Leave a Comment