Home TIPS STOCKHOLM 2017 | LA RICETTA PER VIVERE CON LENTEZZA

STOCKHOLM 2017 | LA RICETTA PER VIVERE CON LENTEZZA

maggio 9, 2017

“Spero che i miei prodotti aiutino a creare in casa la stessa armonia che si prova quando si è a contatto con la natura”: questo è il desiderio di Hanna Dalrot, che insieme ad altri designer ha contributo alla creazione della nuova collezione  Ikea STOCKHOLM 2017.

Vivere con lentezza: non solo un sogno, ma un obiettivo da non dimenticare… Io oggi torno dopo qualche settimana di pausa, con lentezza… Non potevo che ricominciare da qui.

“I hope that my products will help people to create the same harmony them feel when they are in contact with nature”: this is Hanna Dalrot’s desire, which along with other designers has contributed to the creation of the new STOCKHOLM 2017 collection by Ikea. Living slowly: not just a dream, but a goal not to be forgiven … I return today after a few weeks of pause, slowly … I just had to start from here.

Sono innamorata di questi 47 articoli che compongono la nuova linea di Stockholm 2017, collezione nata nel 1984. Sono prodotti con un’anima, che esprimono e generano emozioni, ed è questo che Ikea vuole e sa fare: emozionare.

I’m in love with these 47 articles that make up the new line of Stockholm 2017, a collection born in 1984. They are products with a soul, they express and generate emotions, and this is what Ikea wants and it knows how to do it: to thrill. 

Quali sono le esigenze di oggi? What are the needs of today?

  • passare più tempo in mezzo alla natura – spend more time in the nature
  • rilassarsi e trovare il proprio equilibrio interiore – relax and find soul balance
  • vivere circondati da prodotti fatti a mano, che abbiano una storia da raccontare e creino lavoro per altre persone -living surrounded by handmade products that have a story to tell and create work for other people
  • vivere in un nuovo mondo in cui si torni ad apprezzare il “fatto a mano” e ci si soffermi sulla sostenibilità ambientale – living in a new world where you can go back to appreciating the “handmade” and focus on environmental sustainability

Da questi bisogni nascono degli obiettivi e gli obiettivi anche questa volta si sono trasformati in realtà concrete.

Ritroviamo in questa collezione il RATTAN, prodotto naturale, eco-sostenibile e resistente. A questo viene affiancato il FRASSINO NATURALE che ben si abbina per un connubio perfetto di armonia e naturalezza.

From these needs are born goals and goals have also turned into concrete reality We find in this collection the RATTAN, a natural, eco-sustainable and durable product. This is complemented by the NATURAL FRASSINO that is well combined with a perfect blend of harmony and naturalness.

Il VETRO SOFFIATO a bocca si presenta in forme sinuose e trasparenze di un blu profondo, che ricorda le acque dei paesi nordici, così come i cieli mozzafiato. Sono stata nel Nord-Europa e quel blu intenso è indescrivibile e potente. Crea fascino e meraviglia.

GLASS is in sinuous shapes and transparencies of a deep blue, recalling the waters of the Nordic countries, as well as the breathtaking skies. I’ve been to Northern Europe and that intense blue is indescribable and powerful. Creates charm and wonder.

I cuscini e divani SOFFICI donano momenti di relax, da godersi sotto le coperte leggendo un bel libro o gustandosi un buon caffè fumante.

Cushions and soft sofas give moments of relax, enjoy under the blankets by reading a nice book or having a good steaming coffee.

E tutto questo viene fatto con estrema LENTEZZA, dalla produzione manifatturiera, all’utilizzo di questi prodotti che sussurrano una SLOWLY LIFE.

Vivere con lentezza: non solo un sogno, ma un obiettivo da non dimenticare… Io oggi torno dopo qualche settimana di pausa, con lentezza… E, naturalmente, non potevo che ricominciare da qui.

And all this is done with extreme LENGTH, from manufacturing to the use of these products whispering a SLOWLY LIFE.      

Living Slowly: not just a dream, but a goal not to forget … Today I come back a few weeks away, slowly … And, of course, I could only start from here.

post by minoop – credits by ikea

You may also like

Leave a Comment