Mi chiamo Paola e ci sono io dietro a minoop.com! Entusiasta e divertita 30enne con un’innata passione per l’interior design. Nata in Piemonte, ma con sangue brianzolo, non potevo che ereditare tale passione da una famiglia che vive da sempre di arredamento e design. Quasi laureata in Economia, ma fuggita al rigore per seguire il mio spirito creativo, la mia attuale professione, da più di 6 anni, è quella di consulente d’arredo.

Passeggio per mercatini dell’antiquariato respirando quel profumo secco e dolciastro degli oggetti che hanno da raccontare una storia. Piedi ben piantati a terra, ma naso sempre all’insù, a guardare il cielo, a dar forma alle nuvole, sognando e progettando. Amo la luce, ma anche il bianco e nero, amo il legno, il suo odore, il suo calore e colore. Vivo dei contrasti che rappresentano la mia personalità. Osservo la perfezione che esiste nelle imperfezioni.

Viaggiatrice incallita, abito da sempre nello stesso posto, ma la mia casa è il mondo, da cui attingo continuamente ispirazione. Mi piace il confronto con culture differenti e mi incuriosisce provare a ragionare con la testa degli altri anche se le mie idee sono perfettamente delineate, seppur in continuo cambiamento. Cammino calpestando la terra sotto i miei piedi, annusando l’aria che mi circonda e facendo volare la fantasia.

Il mio cagnolino James, incrocio border collie, è la mia ombra e la mia anima dolce e pelosa e il ticchettio delle sue quattro zampette segna il mio tempo.

 

 

Amo le case che raccontano una storia, che raccontano le persone… Amo la semplicità, perché la semplicità è eleganza, l’eleganza è fatta di piccoli dettagli e sono i piccoli dettagli a fare la differenza.

 

Paola Parravicini