CONDIZIONI DI VENDITA

Le seguenti Condizioni Generali disciplinano la vendita al dettaglio di prodotti indirizzata al consumatore finale inteso come privato.

Le Condizioni generali di vendita potranno essere modificate in qualsiasi momento, salvo il diritto di recesso dell’utente. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione nel sito.

Invitiamo il Cliente a prendere visione delle Condizioni Generali di vendita esercitate all’interno dello shop online MINOOP e valide sul territorio nazionale e internazionale.

Dopo aver letto le seguenti condizioni, il Cliente, prima di effettuare l’ordine, afferma di:

  • aver preso visione dell’informativa relativa al trattamento dei dati personali
  • aver accettato le condizioni generali

Il prestatore dei servizi in oggetto è MINOOP di Parravicini Paola, Via XX Settembre 12 B, 12100 CUNEO (CN) / p.iva 03795100043.

Modalità di pagamento

Il pagamento dei prodotti acquistati può essere effettuato attraverso conto PayPal e bonifico bancario.

Il pagamento con bonifico bancario dovrà essere effettuato entro 2 giorni lavorativi dall’effettuazione dell’ordine. Oltre tale data l’ordine sarà considerato annullato. 
I Prodotti ordinati verranno spediti solo dopo l’avvenuto accredito del bonifico sul c/c bancario di MINOOP.

Garanzia sui prodotti

I beni venduti all’interno di MINOOP sono sempre e solo prodotti originali e nuovi, conformi a tutte le normative europee.

Per ulteriori informazioni sui prodotti il Cliente è invitato a scrivere una mail a info@minoop.com

Disponibilità dei prodotti

Nel caso in cui un prodotto dovesse risultare non presente o disponibile all’interno del catalogo o nella quantità minore rispetto a quanto si voglia acquistare, il Cliente è invitato a scrivere a info@minoop.com.
MINOOP provvederà a soddisfare le esigenze del Cliente nel migliore dei modi.

Consegna del prodotto

Per recapitare gli acquisti effettuati MINOOP si serve principalmente del corriere SDA, tramite Poste Italiane. La consegna dei prodotti disponibili viene evasa entro un periodo di tempo che va dai 2 ai 4 giorni lavorativi. Per la consegna dei prodotti non in stock MINOOP avviserà il cliente comunicando le tempistiche indicate dai diversi fornitori. Il cliente deve comunque tener conto che i tempi di consegna  sono indicativi, e potrebbero aumentare in caso di eventi di forza maggiore.

La consegna dei prodotti si intende sempre al piano strada.

Il cliente è invitato a verificare lo stato dei prodotti ed il numero dei colli consegnati prima di firmare il documento di trasporto. In caso di danneggiamento, MINOOP invita il cliente a rifiutare la consegna dei prodotti, comunicando quanto avvenuto per mezzo mail a info@minoop.com.

Resi e rimborsi

Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 10 giorni lavorativi a decorrere dal giorno della consegna dell’ordine.

Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente tramite posta elettronica scrivendo a info@minoop.com oppure tramite lettera raccomandata a.r. a MINOOP, Via XX Settembre 12 B, 12100 Cuneo (CN).

Il diritto di recesso non è applicabile ai beni appartenenti alla sezione Beauty.

I prodotti resi dovranno essere perfettamente integri, quindi non utilizzati, e nella loro confezione originale, altrimenti non verrà effettuato il rimborso. Il Cliente dovrà inserire all’interno dell’imballaggio una copia della conferma d’ordine ricevuta per mail al momento dell’acquisto.

Dopo aver ricevuto i prodotti, MINOOP procederà a verificarne l’integrità e, entro massimo 30 giorni lavorativi, effettuerà il rimborso al Cliente con lo stesso mezzo di pagamento usato per l’acquisto iniziale.

Le spese di spedizione sono a carico del Cliente, così come ogni responsabilità legata al trasporto durante la restituzione dei prodotti.

Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il prodotto al seguente indirizzo: MINOOP, Via XX Settembre 12 B, 12100 Cuneo (CN). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Modifica delle Condizioni Generali

Le condizioni generali possono in qualsiasi momento subire variazioni e avranno validità dal momento di pubblicazione sulla presente pagina.

Nel caso in cui importanti modifiche vengano apportate, saranno di conseguenza comunicate con opportuno anticipo prima della loro messa in atto.

Gli obblighi del Codice del Consumo

In virtù del decreto legislativo 6 settembre 2005 n.206, sul codice del consumo, MINOOP assicura l’impegno per una corretta informazione sui prodotti in vendita nello shop.

MINOOP resta a disposizione per accogliere segnalazioni e suggerimenti sui contenuti dello shop.

MINOOP non sarà responsabile delle conseguenze e dei danni apportati da un uso improprio e non indicato e/o consigliato dei prodotti in vendita.